Lo studio si interessa di amministrazione del personale di ogni comparto, ivi compresi i settori dell’Agricoltura della Pesca e dei Marittimi. Gestisce inoltre il settore del Lavoro Domestico.
Pone in essere le seguenti attività:
- assunzione di personale ed adempimenti connessi (collocamento, contratti, comunicazione enti previdenziali e assistenziali, registrazione e caricamento dati);
- elaborazione mensile delle paghe (previo ricevimento giornaliera);
- calcolo contributi, ritenute e premi, nonché, consegna Modelli F/24 o pagamento in via telematica per conto del cliente;
- prospetti contabilità, ivi compresi (secondo le esigenze) quelli pe contabilità industriale;
- Modelli CU;
- Autoliquidazione INAIL;
- ModellI 770;
- Gestione di tutte le variazioni influenti sulla paga (infortuni - malattie - maternità - cassa integrazione - licenziamenti etc.);
- Ogni altra funzione che sia conseguente e collegata all'amministrazione del personale (assistenza in caso di ispezioni, vertenze sindacali, pareri scritti );
- Gestione contratti atipici (PRESTAZIONI OCCASIONALI);
- Gestione telematica delle comunicazioni con la segreteria (trasmissione in posta elettronica di prospetti paga, F/24, centri di costo, comunicazioni.) ;
- Informativa periodica, attraverso circolari e news letter su argomenti di particolare interesse (agevolazioni, obblighi sicurezza etc.);
- Assistenza telefonica negli orari di apertura dello studio;
- Richiesta e gestione telematica del D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva).;
- Trasmissioni telematiche: Autoliquidazioni INAIL, Modd. 770, Modd. UNIEMENS INPS, Collocamento ONLINE;
- Dichiarazioni periodiche Cassa Edile (per le sole imprese edili);
- Attività di consulenza a mezzo di supporti informatici: Cassetto fiscale; Cassetto previdenziale; Punto Cliente INAIL ; Camera commercio (stampa visure).